Marco Ciardi

Storico della Scienza
Background

Marco Ciardi è uno storico della scienza.

Nel 1991 si è laureato in Filosofia con Paolo Rossi presso l’Università di Firenze e nel 1997 ha conseguito il Dottorato in Storia della Scienza. Dal 2008 è professore associato di Storia della scienza e delle tecniche presso l’Università di Bologna.

Dal 2015 è socio effettivo del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze), fondato da Piero Angela nel 1989.

È membro del Comitato Scientifico della rivista Substantia, della collana “Filosofia/Scienza” di Mimesis Edizioni e della rivista CnS – La chimica nella scuola della Società chimica italiana. È stato Managing Editor della rivista internazionale Nuncius, membro del Comitato di Redazione della rivista internazionale Galilaeana e del Comitato Direttivo del Gruppo Nazionale di Fondamenti e Storia della Chimica.

 

Wikipedia


Tutti sogniamo di scoprire qualcosa.


Background

“Una cultura che si accartoccia su se stessa è sterile, un gingillo da salotto”

Festival delle Scoperte è una manifestazione interdisciplinare che punta all’integrazione delle conoscenze, dove il concetto di scoperta serve a valorizzare l’aspetto di novità che c’è in ogni ambito del sapere.


Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità del Festival.



Sostieni il festival

Diventa nostro partner o sostienici con una donazione volontaria.

Donazione